App

Google Maps promette informazioni in tempo reale, grazie a tre nuove schede

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps promette informazioni in tempo reale, grazie a tre nuove schede

A partire da oggi, è in distribuzione un aggiornamento di Google Maps per Android che fornisce informazioni utili in tempo reale, tramite una scheda a scomparsa dalla parte inferiore dello schermo, dove finora trovavate l'etichetta "dove mangiare e bere nei dintorni". Quando questa novità sarà disponibile, con uno swipe verso l'alto avrete invece tre opzioni:

  • Luoghi: ovvero una serie di posti vicini dove mangiare e bere, ma potrete anche cercare luoghi più specifici, come bancomat, farmacie, distributori di benzina, gastronomie, ecc.
  • Alla guida: qui troverete a portata di mano gli indirizzi di casa e lavoro, con il tempo di percorrenza e le condizioni del traffico nelle vicinanze, e la modalità alla guida è a portata di tap, come del resto suggerisce il nome di questa scheda.
  • Trasporto pubblico: qui troverete dei consigli su quali autobus o treni prendere per arrivare a destinazione (casa e lavoro predefinite, ma potete scegliere quello che volete), e soprattutto sull'orario della prossima corsa.

Le immagini qui sotto illustrano quanto detto finora, ma al momento non abbiamo un apk da lasciarvi per toccare con mano queste novità di Maps, che quindi dovranno aspettare il normale rollout tramite Play Store, fermo restando che dobbiamo capire quanto e cosa funzionerà correttamente anche da noi.

Fonte: Google