Xperia Open Source Project aggiunge gli aggiornamenti delta ed altre migliorie (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Xperia Open Source Project aggiunge gli aggiornamenti delta ed altre migliorie (foto)

Xperia Open Source Project (altresì noto come XOSP) è un progetto nato da una costola di CyanogenMod (oggi rinato con Lineage OS), che unisce i vantaggi di una ROM snella, quasi stock, alle applicazioni tipiche che un possessore di un dispositivo Xperia si aspetterebbe di trovare. Presto il team aggiungerà alla ROM il supporto agli aggiornamenti incrementali (delta), più qualche altra miglioria.

A partire dalla build RL8 REV1, gli aggiornamenti ricevuti saranno di tipo delta: anziché scaricare e flashare tutta la ROM, si scaricherà un file zip contenente solo i pacchetti modificati: in questo modo, il tempo per eseguire la procedura scenderà ad una decina di minuti. La cadenza prevista per questo genere di aggiornamenti è settimanale.

Sempre per restare in tema di aggiornamenti, il team ha rivisto anche la XOSPChangelogApp, la cui nuova versione verrà introdotta a partire dalla build RL8 REV2: anziché visualizzare le modifiche apportate a tutti i modelli, l'app mostrerà solo quelle relative al dispositivo in uso.

In più, è stata arricchita di un FAB (Floating Action Button) che permetterà di contattare il proprio mantainer, o direttamente Calin – lo sviluppatore a capo del progetto – in caso di problemi.

Fonte: XOSP