
Cosa c'entra un polpo dorato con Moto G5? Chiedetelo a Lenovo...
Non è un segreto che Lenovo abbia in programma una conferenza durante il Mobile World Congress di Barcelona (il 27 febbraio, per la precisione): quello che lascia perplessi è il perché abbia creato un countdown sul proprio sito tedesco con un polpo dorato sullo sfondo.
Il gustoso cefalopode viene ritratto "incastrato" nel logo della casa alata, e subito sopra viene mostrato il conto alla rovescia per l'evento. L'altro nome con cui è possibile identificare l'animale è "octopus", forse un riferimento al SoC impiegato in uno smartphone che verrà presentato per l'occasione.
Tutti gli indizi puntano a Moto G5/G5 Plus, che dovrebbe appunto avere un chip octa-core, ovvero Qualcomm Snapdragon 430. Ad affiancarlo dovremmo trovare 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Completano la dotazione una fotocamera frontale da 5 megapixel, una posteriore da 13 ed Android 7.0 Nougat. Per scoprire la strana associazione di idee (perché dorato?! - NdR) dovremo dunque attendere il MWC, che anche quest'anno seguiremo direttamente da Barcelona.