L'aggiornamento a Nougat di Galaxy S6 lo renderà ancora più simile ad S7

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'aggiornamento a Nougat di Galaxy S6 lo renderà ancora più simile ad S7

Dopo essere giunto su Galaxy S7, l'aggiornamento ad Android Nougat è ormai in dirittura d'arrivo anche per il Samsung Galaxy S6, e nelle ultime settimane è stato testato e certificato a dovere.

Grazie alle schermate relative al manuale dell'aggiornamento trapelate oggi, che potete trovare nella gallleria a fine articolo, possiamo dare un'occhiata alle caratteristiche introdotte nella nuova versione e fare qualche paragone con quella già arrivata sul top gamma 2016.

Quante differenze ci sono tra il nuovo firmware a base Nougat di S6 e quello di S7? Poche e abbastanza irrilevanti. Anche su S6 saranno presenti la nuova home screen semplificata, la barra delle notifiche ridisegnata e le altre chicche aggiunte nella nuova versione, ma ci sarà qualche differenza estetica che sicuramente non andrà ad intaccare l'esperienza utente.

Non sappiamo ancora quando inizierà il rollout ufficiale di Android Nougat per Galaxy S6 nel nostro paese, ma è probabile sia questione di poche settimane.

La buona notizia è che anche i possessori del top gamma 2015 dell'azienda coreana potranno godere della maggior parte delle funzioni aggiunte su S7, cosa che estenderà ulteriormente la longevità del dispositivo.