Xiaomi Mi 5C (aka Meri) verrà svelato a breve

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi Mi 5C (aka Meri) verrà svelato a breve

È già da tempo che circolano rumor su Xiaomi Mi 5C, o Xiaomi Meri che dir si voglia, uno dei nuovi dispositivi low-cost del celebre produttore cinese che secondo una delle ultime notizie potrebbe addirittura montare una CPU prodotta direttamente da Xiaomi.

Grazie a Weibo, come di consueto d'altronde, veniamo oggi a scoprire che Xiaomi Mi 5C potrebbe essere svelato dall'azienda il prossimo 6 dicembre 2016. Per quanto riguarda l'hardware, il dispositivo in questione potrebbe avere un processore octa core da 1,4 GHz (non è specificato il modello), 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e Android 6.0 Marshmallow.

In realtà proprio sull'hardware ci sono state più conferme e smentite negli ultimi giorni, quindi non ci rimane che aspettare il 6 dicembre per saperne di più.

Aggiornamento 2 febbraio 2017 : come avrete forse notato, Xiaomi Mi 5C non è ancora stato svelato dall'azienda cinese. Lo smartphone però proprio in questi giorni è stato certificato ufficialmente in Cina, come confermato da gizchina.com.

Sempre lo stesso portale sospetta la presenza a bordo di SoC Qualcomm Snapdragon 625, non quindi un processore prodotto da Xiaomi. Le dimensioni del dispositivo inoltre sembrano piuttosto compatte.

Via: GSMArena
Fonte: AndroidPure