
Come attivare Amazon Prime Video su NVIDIA Shield TV
Avete una Shield TV (2015 o 2017) e volete sfruttare il vostro abbonamento ad Amazon Prime Video? Purtroppo al momento il servizio non è abilitato sul box di NVIDIA, e nonostante l’app sia in realtà pre-installata, viene però automaticamente nascosta in Italia, a causa di temporanei accordi commerciali che la vogliono abilitata solo in pochi paesi europei, tra cui Germania e UK.
Il trucco allora dove sta? Basta disabilitare i servizi di localizzazione, impostare la lingua inglese (scegliete per USA), e aspettare qualche secondo (se non funzionasse riavviate). Vi ritroverete con l’app di Amazon Video in mezzo alle altre e vi basterà loggarvi con il vostro account Prime per utilizzarla.
LEGGI ANCHE: Tutto su LG G6
I contenuti, come vedete dagli screenshot qui sotto, sono anche in italiano, mentre l’app di suo è comunque in lingua inglese, ed ovviamente funziona tutto senza problemi. Se però cambierete la lingua di sistema in italiano, Amazon Video scomparirà , ma in fondo tenere l’interfaccia di Android TV in inglese non è che sia questo grande sacrificio.