LG Watch Sport dovrebbe costare 349$, ma almeno avrà Android Pay (che tanto noi non potremo usare)!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Watch Sport dovrebbe costare 349$, ma almeno avrà Android Pay (che tanto noi non potremo usare)!

Dopo il prezzo di LG Watch Style, Android Police anticipa anche quello di LG Watch Sport, il secondo dei due smartwatch di Google, realizzati da LG, che il colosso di Mountain View dovrebbe lanciare il prossimo 9 febbraio, assieme ad Android Wear 2.0. 349$ quindi, ovviamente per il mercato USA.

Una simile cifra era già stata ipotizzata, ma adesso arriva la conferma da parte di una fonte fidata, per quanto questa non sia certo ufficiale. Più che altro finora nessuno ha parlato di lancio internazionale, ed a questo proposito sembra che l'Australia non sia compresa nei mercati in cui gli smartwatch di Google saranno venduti, il che ci porta a nutrire qualche dubbio anche per il nostro, visti i precedenti con Google Pixel, DayDream e altro. Vi ricordiamo inoltre che LG Watch Sport sarà il primo Android Wear con supporto Android Pay per i pagamenti mobili "da polso", ma è inutile ricordarvi anche che Android Pay in Italia non è disponibile, e questo potrebbe già essere un deterrente al suo lancio sul nostro mercato.

A parte questo, 349$ è in fondo anche un buon prezzo, quantomeno rispetto anche agli standard di LG stessa, considerando poi che Watch Sport è anche dotato di connettività LTE, Google Assistant (altro motivo di possibile assenza sul nostro mercato) e sarà il primo smartwatch con Android Wear 2.0. Ovviamente ammesso e non concesso che il prezzo sia poi replicabile anche da noi. Siamo troppo pessimisti? Lo scopriremo il 9 febbraio.