Ancora ritardi per l'aggiornamento a Nougat su Moto Z Play e serie Moto X

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ancora ritardi per l'aggiornamento a Nougat su Moto Z Play e serie Moto X

Continua ad allontanarsi l'aggiornamento ad Android Nougat per alcuni dispositivi a marchio Moto. Lenovo aveva comunicato le date per l'inizio del rollout del nuovo firmware già ad inizio dicembre, ma nelle scorse settimane si sono accumulati ritardi e problemi, ed oggi la divisione tedesca dell'azienda ha pubblicato due tweet che faranno disperare i possessori di Moto Z Play e dei modelli della serie Moto X.

Infatti, sebbene l'aggiornamento a Nougat su Moto Z Play sia già iniziato per alcuni paesi europei, sembra che i cittadini tedeschi – e presumibilmente anche quelli italiani – dovranno aspettare fino a marzo per poterlo ottenere.

Sorte ancora peggiore per i dispositivi della serie Moto X, che vedranno il nuovo firmware basato su Nougat solo a maggio, con molti mesi di ritardo rispetto alla tabellla di marcia originale.

Non sono note le ragioni per il ritardo di aggiornamento di questi dispositivi, ma i ben informati parlano di bug e problemi scoperti sui nuovi firmware già rilasciati.

Speriamo che Lenovo possa sistemare presto tutti i malfunzionamenti e rilasciare finalmente un aggiornamento privo di bug e perfettamente stabile, magari rispettando i tempi annunciati.

Via: SmartDroid