Huawei P10 Plus con schermo curvo, flash ad anello ed un misterioso sensore in questi nuovi render (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P10 Plus con schermo curvo, flash ad anello ed un misterioso sensore in questi nuovi render (foto)

Dopo aver parlato di Huawei P10 Lite, vediamo ora Huawei P10 Plus, il modello di punta della famiglia P10, che sarà protagonista dell'evento che l'azienda cinese terrà al Mobile World Congress.

I render che trovate qui sotto dovrebbero infatti ritrarre proprio Huawei P10 Plus, e già osservandoli si notano alcuni elementi di rilievo. Anzitutto lo schermo è curvo sui due lati: dovrebbe essere un 5,5'' QHD, propri come l'attuale Galaxy S7 edge, col quale il paragone è quasi naturale. Inoltre abbiamo un pulsante home, nonostante il lettore di impronte sia presente sul retro. Non siamo del tutto convinti della autenticità di questa immagine comunque, in particolare proprio sul pulsante home, che sembra un po' "incolato lì".

Sempre nella faccia anteriore, a fianco della fotocamera, si distinguono due sensori diversi che invece Huawei P10 (terzo render in galleria) non ha. Alcuni ipotizzano uno scanner dell'iride, che sinceramente noi non vediamo (dovrebbe essere troppo grande); potremmo azzardare un laser autofocus frontale, ma è appunto solo un azzardo.

Sulla faccia posteriore, a fianco delle due fotocamere, il LED flash è disposto ad anello, con il laser autofocus (e/o altro) al centro. Inutile poi ribadire che le due fotocamere sono realizzate in collaborazione con LEICA, ma quest'anno dovrebbero raggiungere un rapporto focale di f/2.0 contro gli f/2.2 si Huawei P9.

Il cerchio si stringe insomma anche attorno ai nuovi Huawei P10, ma ancora non tutti i tasselli ci sembrano combaciare del tutto. Abbiamo comunque ancora 3 settimane abbondanti prima del lancio ufficiale, quindi c'è tutto il tempo per completare il puzzle.