NVIDIA Shield TV Pro è la periferica più pompata (e costosa) per Android TV

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
NVIDIA Shield TV Pro è la periferica più pompata (e costosa) per Android TV

La famiglia Shield di NVIDIA si allarga ancora. L'azienda americana, produttrice di schede video e periferiche da gaming, è entrata ormai da qualche anno nel mondo Android, con dispositivi dotati di carattere ed ottime specifiche tecniche.

La nuova arrivata si chiama NVIDIA Shield TV Pro, ed è un dispositivo Android TV che va ad estendere ulteriormente le già buone caratteristiche del modello standard, aggiornato proprio qualche settimana fa. Le uniche differenze tra la Shield TV normale e la versione Pro sono l'hard disk interno da 500 GB e lo slot per le schede microSD. Nellla confezione sono forniti sia il telecomando con microfono che il caratteristico controller.

Rimane invece immutato il parco applicazioni, che prevede servizi come Plex Media Server e a breve anche Google Assistant. Inoltre, in occasione del lancio della versione Pro, la piattaforma GeForce NOW si arricchisce di due nuovi giochi: Just Cause 2 e Deus Ex Human Revolution.

NVIDIA Shield TV Pro è già disponibile al prezzo di 329,99€, ovvero 100€ in più della versione standard, sia sullo store NVIDIA che su Amazon. Se volete leggere ulteriori dettagli, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.