Nougat su Galaxy S7: Samsung conferma l'inizio del rollout in Italia (aggiornamento)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nougat su Galaxy S7: Samsung conferma l'inizio del rollout in Italia (aggiornamento)

Finalmente sta iniziando il rollout di Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge in Italia. La conferma arriva proprio da Samsung Italia, ad essere precisi dal servizio clienti Web Chat di Samsung.

Da quanto confermato l'assistenza è iniziato il rollout di Android 7.0 (non 7.1 quindi) sui due dispositivi proprio in questi ultimi giorni. Si tratterebbe come al solito di un OTA incrementale, che potrebbe metterci qualche giorno per espandersi a tutti i dispositivi.

L'aggiornamento alla versione Android 7.0 per Galaxy S7 e S7 edge no brand è cominciato da pochi giorni, tieni presente che non viene rilasciato nello stesso momento per tutti i dispositivi per non intasare i server, verrà rilasciato a gruppi di IMEI.

Potete come al solito controllare manualmente la disponibilità dell'aggiornamento da Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Scarica aggiornamenti manualmente. Fateci sapere nei commenti se vi è arrivata la notifica della disponibilità dell'aggiornamento.

Vi terremmo aggiornati anche sull'eventuale disponibilità su dispositivi brandizzati.

Aggiornamento 3 febbraio: appare chiaro a 4 giorni dalla dichiarazione di Samsung che quasi nessuno abbia ricevuto l'aggiornamento promesso. A questo punto gli utenti S7 dovranno continuare a pazientare in attesa di nuove conferme di un rilascio più ampio (o, potremmo quasi dire, vero).

Fonte: HDBlog
Mostra i commenti