P8 Lite 2017 vi sembrava di troppo? È in arrivo anche Honor 8 Lite (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
P8 Lite 2017 vi sembrava di troppo? È in arrivo anche Honor 8 Lite (aggiornato)

Honor 8 LiteIl lancio di Huawei P8 Lite 2017 ha lasciato basiti diversi utenti. La scelta del nome è giustificata dal successo ha avuto il buon vecchio Huawei P8 Lite non solo in Italia. Sta di fatto che in commercio c'è ancora l'altrettanto valido Huawei P9 Lite, senza contare tutti gli altri smartphone di fascia medio/bassa anche a marchio Honor e senza tenere di conto che il lancio di Huawei P10 (e eventualmente anche di P10 Lite) è sempre più vicino.

Tutto questo preambolo per dirvi che Huawei, sotto marchio Honor, sta per lanciare una variante Lite del suo ottimo Honor 8, denominata molto semplicemente Honor 8 Lite. Quelle che vi mostriamo sono immagini scovato dal leaker @rquandt e mostrano il dispositivo in questione protetto dalle cover a libretto ufficiali che ne accompagneranno l'uscita.

Non si hanno ancora dettagli a riguardo del comparto hardware, se non che dovrebbe essere dotato di una porta microUSB (niente Type-C quindi).

Honor 8 Lite dovrebbe arrivare ad un prezzo intorno ai 280€ in varie colorazioni (blu, nero, oro e bianco). La domanda però è: c'era davvero bisogno di un altro dispositivo di fascia medio/bassa considerato quanti ce ne sono attualmente in commercio? Una rapida lista per ricordarvi quelli presenti sul mercato (senza contare Honor 8):

  • Huawei P9 Lite
  • Huawei P8 Lite 2017
  • Huawei GT3
  • Honor 6X
  • Honor 5C

Aggiornamento : Quello che vedete in foto è sì un Honor 8 Lite, ma si tratta molto semplicemente di Huawei P8 Lite 2017. In alcuni mercati quest'ultimo dispositivo uscirà con il nome Honor 8 Lite. La conferma ci arriva direttamente da Honor. Mistero risolto quindi!

Honor 8 Lite Immagini

Fonte: Roland Quandt