Stanchi delle notizie brutte (o sadici interessati solo a quelle)? Informatevi con SentiNews! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Stanchi delle notizie brutte (o sadici interessati solo a quelle)? Informatevi con SentiNews! (foto)

La lettura delle notizie provenienti dal mondo è un'attività che accomuna moltissime persone, e che spesso viene svolta anche più volte al giorno. Purtroppo, non viviamo in tempi facili per molti aspetti, e quindi è facile, qualunque sia la vostra fonte di informazione, imbattersi in pessime novità.

Se però vi è capitato di avere una giornata particolarmente difficile, e volete rinfrancarvi lo spirito sicuri di leggere soltanto aggiornamenti piacevoli, potete provare SentiNews, un'applicazione piuttosto giovane che permette di filtrare gli articoli visualizzati mostrando solo quelli dal contenuto positivo.

"Il mondo è un bel posto"

Il funzionamento di SentiNews è estremamente chiaro: affidandosi alle fonti di Google News, quest'app vi proporrà a vostra scelta soltanto notizie piacevoli (in una schermata caratterizzata dal colore verdi), soltanto brutte notizie (stavolta evidenziate dal colore rosso), oppure un mix delle due.

SentiNews supporta già l'italiano, e grazie a degli swipe laterali permette di filtrare le notizie per argomento (Scienza e Tecnologia, Salute, Esteri, ecc...): con un tocco su una notizia potrete poi passare alla lettura senza lasciare l'app grazie all'integrazione delle Chrome Custom Tab.

Purtroppo, è facile anche notare alcune mancanze dovute alla giovinezza dell'app, come l'impossibilità di salvare le notizie per una lettura in un secondo momento, oppure di correggere eventuali errori di valutazione del sistema automatico, che ancora non è in grado di garantire al 100% una lettura priva di brutte sorprese. Piccoli problemi, però, che confidiamo possano essere risolti in futuro con un aggiornamento.

Download gratuito

SentiNews è disponibile gratuitamente sul Play Store: se non vedete l'ora di affrontare una giornata con rinnovata fiducia nel mondo, potete quindi scaricarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.