Questo render di Galaxy S8 sembra ufficiale: secondo voi lo è? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Questo render di Galaxy S8 sembra ufficiale: secondo voi lo è? (foto)

L'immagine di Galaxy S8 trapelata qualche giorno fa ha creato un discreto tumulto fra i nostri lettori: chi lodava Samsung per aver finalmente adottato un "nuovo" design, ed altri che pregavano si trattasse di un fake. Un nuovo render appena trapelato conferma il design visto, anche se la provenienza non convince del tutto.

Andando ad analizzare questo render commerciale, ritroviamo tutte le caratteristiche trapelate in questi mesi, ed in particolare quelle dell'ultima immagine dal vivo: lo schermo curvo, con i bordi inferiore e superiore estremamente sottili e privi di qualsivoglia pulsante o logo Samsung (ma con uno scanner dell'iride in bella vista), il lettore di impronte sul retro, di fianco alla fotocamera, ed un tasto in più sotto quelli del volume per richiamare il nuovo assistente Bixby. Tuttavia, potrebbe esserci ancora spazio per chiamarlo fake.

La fonte sembra non essere nuova alla realizzazione di render non ufficiali; inoltre, l'immagine di qualche giorno fa, pur mostrando un retro argento, presenta la parte frontale completamente nera, contrastando dunque con questo render: combinazioni di colori differenti, o semplice gusto estetico dell'artista che l'ha realizzato?

Sarà questo dunque Galaxy S8 (o S8 Plus)? Forse no, ma in linea di massima è questo quello che dovremo aspettarci quando Samsung lo presenterà ufficialmente il prossimo 29 marzo.