Huawei P8 Lite 2017 vs Huawei P9 Lite, il confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

A dispetto di quello che il nome potrebbe far intuire, non è P8 Lite il vero smartphone da confrontare con il nuovo P8 Lite 2017, bensì P9 Lite, con il quale condivide buona parte dell'hardware e alcune scelte estetiche che confermerebbero la nostra ipotesi che siano quasi gemelli.

Le scelte di design sono però comunque diverse: troviamo un doppio vetro sullo smartphone più recente e invece un frame metallico (ma un retro gommato) sul precedente P9 Lite. Le altre differenze hardware poi si possono riassumere in fotocamera e processore. La prima ha risoluzione più bassa su P8 Lite 2017, anche se (forse grazie al software) riesce a scattare foto più luminose con poca luce. Con illuminazione ideale invece la fotocamera da 13 megapixel di P9 Lite offre maggiore nitidezza.

SCHEDE TECNICHE: P8 Lite 2017 vs P9 Lite

Il processore è invece più aggiornato nel nuovo modello che lavora ad una frequenza più alta: i benchmark lo confermano, anche se la prova di velocità dimostra un gap praticamente nullo.

L'ultima vera differenza è il software: Huawei P8 Lite 2017 è infatti aggiornato ad Android Nougat e questo è sicuramente un gran vantaggio per chi vuole fin da subito l'ultima (o quasi) versione Android.

Foto

Galleria fotografica

Video