App

Gli utenti Samsung hanno adesso una propria versione di News Republic, più ricca dell'originale (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gli utenti Samsung hanno adesso una propria versione di News Republic, più ricca dell'originale (foto)

News Republic, l'applicazione per le news acquistata lo scorso anno da Cheetah Mobile, si è appena arricchita di alcune interessanti funzionalità: purtroppo, però, queste novità non sono per tutti, ma solo per i possessori di dispositivi Samsung Galaxy.

Una speciale di News Republic "Made for Samsung" è infatti da poco approdata sul Galaxy Apps Store, incluso in tutti i dispositivi del marchio coreano: installando questa versione, gli utenti Samsung potranno così approfittare di alcune feature esclusive, come la lettura audio del testo degli articoli, o un pannello laterale sviluppato appositamente per i dispositivi della serie Edge.

Ecco la lista completa di funzionalità esclusive per i Samsung di News Republic:

  • Lettura del testo degli articoli;
  • Pressione prolungata sulle parole chiave per ottenere informazioni da Wikipedia;
  • Pannello news per dispositivi Edge;
  • Widget per Gear S3;
  • Newsstand: possibilità di scegliere singole fonti da seguire nell'app.

Non si tratta quindi di una vera rivoluzione, e i proprietari di dispositivi di altri marchi non dovranno gridare allo scandalo: se però avete fra le mani uno smartphone Samsung, e già vi affidavate a News Republic per la lettura delle news, il passaggio a questa versione dell'app vi permetterà di godere di tutti i vantaggi dell'ecosistema della casa coreana.

Download gratuito

News Republic for Samsung è disponibile gratuitamente sullo store Galaxy Apps, presente in tutti gli smartphone del produttore.