Fender approda su Android con Fender Tune, un accordatore per chitarra e basso (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fender approda su Android con Fender Tune, un accordatore per chitarra e basso (foto)

La vita di un musicista è frenetica, sempre in movimento e piena di rinunce: ciò di cui non si può proprio fare a meno, però, è una corretta accordatura del proprio strumento.

A chi mettere in mano, però, le sorti dei propri strumenti a corda? Se fino ad adesso non vi siete fidati di nessuno degli accordatori presenti sul Play Store forse è arrivato il momento di ripensarci, e scaricare il nuovo Fender Tune, pubblicato nientemeno che dal noto marchio di chitarre Fender!

Come accordare il proprio strumento a corda

Fender Tune è infatti un accordatore per basso, chitarra acustica e chitarra elettrica che potrete avere sempre a disposizione sul vostro smartphone, per essere sicuri di esibirvi con lo strumento calibrato a dovere.

Fender dichiara di avere lavorato a lungo su un algoritmo DSP proprietario, che permette contemporaneamente sia di riconoscere con precisione e rapidità anche le frequenze più basse, sia di basarsi sul "sustain" della nota per garantire un'accordatura davvero affidabile.

 In effetti, abbiamo messo a dura prova il sistema di riconoscimento, ma in ogni occasione il risultato è stato raggiunto in modo rapido e preciso.

Rispetto ai molti accordatori già presenti sul Play Store, Fender Tune offre molte possibilità interessanti, come ad esempio:

  • Accordatura cromatica o preimpostata;
  • 22 differenti set di accordature;
  • Possibilità di ascoltare il suono di ogni corda;
  • Presenza di tutorial per l'accordatura e la manutenzione dello strumento.

Download gratuito

È arrivato quindi il momento di imbracciare la chitarra e prepararsi a suonare: l'accordatore di Fender potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.