I prossimi Google Pixel dovrebbero essere impermeabili, ma in fondo lo sapevate già, vero?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I prossimi Google Pixel dovrebbero essere impermeabili, ma in fondo lo sapevate già, vero?

Stephen Hall, noto editor di 9to5Google, ha da poco pubblicato un tweet dove parla di impermeabilità per i futuri Google Pixel. Non si tratta in realtà di una nuova informazione, dato che già al lancio degli smartphone si era discusso del perché non lo fossero, e la motivazione data fu la mancanza di tempo per ottimizzare tutti i componenti in modo da garantire l'impermeabilità. Logico quindi pensare che una certificazione superiore sia nella to-do-list per i prossimi Google Pixel.

Questo viene del resto ribadito da Hall nei commenti al suo stesso tweet, dove specifica che l'informazione in questione gli è stata rivelata da una fonte confidenziale proprio qualche mese fa, ma che non è stata poi corroborata da alcuna prova, e pertanto al momento sono solo parole, per quanto logiche.

Non è insomma già partita la stagione dei rumor sui futuri Google Pixel, dato che questo è al più un residuo di quelli passati, ma non abbiamo dubbi che nel prossimo futuro ci sarà un gran parlare di loro.

In realtà, la cosa che ci preme di più, è proprio capire quali siano i piani di Google nei confronti dell'Italia e dei suoi (futuri) Pixel, ammesso e non concesso che ce ne siano; ma questo, difficilmente, ce lo rivelerà qualche informatore, e dovremo scoprirlo direttamente per bocca dell'azienda.