
Le slideshow di Facebook arrivano anche su Android, ecco come realizzarle
A giugno Facebook lanciava Slideshow, delle sorte di presentazioni introdotte inizialmente in Moments e poi estese anche all'app di Facebook che raccoglievano almeno tre contenuti tra foto e video in un filmato montato ad-hoc.
Selezionando scatti o filmati, Slideshow si occupa di aggiungere gli effetti di transizione, e l'utente ha anche la possibilità di scegliere un motivo musicale tra i tanti disponibili. Una volta creata la presentazione, verrà caricata sul profilo alla stregua di un classico video.
La funzionalità almeno finora era esclusiva dell'applicazione dedicata ad iOS, ma in queste ore è stata finalmente attivata anche per gli utenti Android. Nello screenshot che trovate qui di seguito potete osservare l'interfaccia grafica per la creazione di uno slideshow.

Come potete vedere l'interfaccia di utilizzo è piuttosto intuitiva. Il pulsante per la loro creazione si trova direttamente nell'interfaccia di pubblicazione dell'utente. Basta premere il pulsante slideshow, scegliere scatti fotografici o video, scegliere la musica e il titolo dello slideshow e attendere la pubblicazione.
A seguire un rapido esempio di slideshow realizzato dall'app Android di Facebook.