Le slideshow di Facebook arrivano anche su Android, ecco come realizzarle

Lorenzo Delli -

A giugno Facebook lanciava Slideshow, delle sorte di presentazioni introdotte inizialmente in Moments e poi estese anche all’app di Facebook che raccoglievano almeno tre contenuti tra foto e video in un filmato montato ad-hoc.

Selezionando scatti o filmati, Slideshow si occupa di aggiungere gli effetti di transizione, e l’utente ha anche la possibilità di scegliere un motivo musicale tra i tanti disponibili. Una volta creata la presentazione, verrà caricata sul profilo alla stregua di un classico video.

LEGGI ANCHE: Il fact-check di Facebook sbarcherà a breve anche in Germania

La funzionalità almeno finora era esclusiva dell’applicazione dedicata ad iOS, ma in queste ore è stata finalmente attivata anche per gli utenti Android. Nello screenshot che trovate qui di seguito potete osservare l’interfaccia grafica per la creazione di uno slideshow.

slideshow-facebook-android

Come potete vedere l’interfaccia di utilizzo è piuttosto intuitiva. Il pulsante per la loro creazione si trova direttamente nell’interfaccia di pubblicazione dell’utente. Basta premere il pulsante slideshow, scegliere scatti fotografici o video, scegliere la musica e il titolo dello slideshow e attendere la pubblicazione. A seguire un rapido esempio di slideshow realizzato dall’app Android di Facebook.

Fonte: AndroidPolice