HTC conferma: niente smartwatch né top gamma con Snapdragon 835

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC conferma: niente smartwatch né top gamma con Snapdragon 835

Brutte notizie per tutti i fan di HTC all'ascolto. Se qualcuno di voi si era già entusiasmato alle prime voci di un possibile smartwatch o di un nuovo top gamma con Snapdragon 835 prodotti dall'azienda taiwanese, è arrivato il triste momento di placare gli animi.

Un alto dirigente della società ha, infatti, dichiarato esplicitamente che non ci sarà alcun orologio intelligente a marchio HTC. Smentiti, dunque, i rumor che parlavano di una stretta collaborazione tra la società e il brand Under Armour riguardo alla progettazione di un wearable basato su Android Wear 2.0, di cui erano già spuntate alcune immagini nei giorni scorsi.

Probabilmente il progetto è realmente esistito nei mesi scorsi, ma HTC ha ritenuto che non fosse il caso di lanciare un dispositivo di questo tipo sul mercato, cancellando il progetto dopo la produzione dei primi prototipi.

Doccia gelata anche per coloro che stavano aspettando un vero top gamma con Snapdragon 835, già pronto per il Mobile World Congress 2017.

Così come accadrà per LG G6, anche HTC dovrà sottostare all'esclusiva Samsung sul nuovo processore di Qualcomm, e ciò significa che non potrà esserci un nuovo flagship dell'azienda taiwanese nei prossimi mesi, o almeno non prima del lancio del nuovo Samsung Galaxy S8.

Insomma, i prossimi mesi potrebbero non essere molto ricchi di soddisfazioni per HTC, vista anche l'accoglienza non molto calorosa ricevuta dagli ultimi dispositivi presentati, U Ultra e U Play. Se abbiamo già messo una croce per quanto riguarda lo smartwatch, speriamo almeno di vedere un nuovo smartphone di qualità lanciato prima dell'estate, che possa raccogliere l'eredità dell'ottimo HTC 10. Chiediamo forse troppo?

Mostra i commenti