Google sta testando nuove feature per Play Store e Play Music: voi le avete già? (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Come ha già fatto in passato, Google sta testando feature per le sue app Android rilasciandole a gruppi ristretti di utenti. Questa volta le novità riguardano Play Store e Play Music, sulla prima app primo dal punto di vista dell’interfaccia e sull’altra in termini di funzionalità.

Riguardo al Play Store alcuni utenti hanno riportato un nuovo layout per i risultati della ricerca. Nella nuova variante ci sarebbero risultati con informazioni che solitamente troviamo solo nella scheda completa dell’app, come il rating per l’età, il voto o il numero di installazioni.

LEGGI ANCHE: Le playlist “curate” arrivano finalmente su Google Play Music in Italia!

Un buon modo per avere subito più informazioni, ma a scapito delle app più in basso. Le novità di Play Music, come detto, non riguardano l’interfaccia. Sul riproduttore musicale di Google potrebbe infatti arrivare l’Autoplay, ossia un’opzione attivabile dalle impostazioni che avvia la riproduzione di musica non appena si apre l’app, di cui già avevamo parlato.

Non è detto che queste feature in fase di test diventino cambiamenti finali. Fateci sapere nei commenti se siete tra coloro che le hanno ricevute e se pensate che le app di Google gioverebbero di queste feature inedite.

 

 

Via: Android Police