ZTE parlerà dello "smartphone più innovativo del mondo" al MWC 2017

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
ZTE parlerà dello "smartphone più innovativo del mondo" al MWC 2017

Siamo solo all'inizio di questo 2017, ma pare ci siano già tante novità in vista per ZTE. L'azienda cinese terrà un evento al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, nel quale annuncerà i risultati della sua divisione di ricerca e sviluppo in merito alla connettività 5G e ai relativi dispositivi.

Nella stessa occasione saranno svelati anche nuovi smartphone, tra i quali ci saranno sicuramente nuovi modelli delle serie Axon 7 e Blade V8, oltre ad un dispositivo misterioso annunciato come "il concept di telefono cellulare più innovativo al mondo".

Una definizione sicuramente poco modesta, che potrebbe riguardare lo smartphone con bordi sottilissimi di cui abbiamo già letto in precedenza, un modello dal design simile al tanto celebrato Xiaomi Mi MIX.

Se le prospettive di un modello tanto innovativo sono davvero molto interessanti, lo stesso non si può dire per il Project CSX, conosciuto anche come ZTE Hawkeye.

Il dispositivo "voluto dal popolo" era stato presentato durante lo scorso CES 2017 di Las Vegas, ma pare non abbia fatto breccia nei cuori degli appassionati di telefonia.

Per poterlo lanciare sul mercato, ZTE ha avviato una campagna su Kickstarter fissando un tetto di 500.000$, ma finora sono stati raccolti solo il 7% dei fondi necessari. L'azienda ha, quindi, chiesto ancora una volta aiuto alla community, per cercare di rendere più appetibile il Project CSX con caratteristiche hardware migliori, ma difficilmente questa mossa potrà cambiare le sorti della campagna.

Staremo a vedere se l'azienda cinese riuscirà davvero a mettere in produzione il Project CSX, ma per ora ci pare molto più interessante concentrare l'attenzione sull'innovativo dispositivo che sarà presentato al MWC. Di cosa si tratterà?