Un Lenovo Yoga Book da 12'' è apparso su Amazon

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un Lenovo Yoga Book da 12'' è apparso su Amazon

Lenovo Yoga Book è stato uno dei 2 in 1 più interessanti di IFA 2016, lanciato sia nella versione con Windows (recensione nei prossimi giorni su SmartWorld) che con Android. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un sottilissimo convertibile, con tastiera-touch, supporto a stylus (e che supporto!) e schermo da 10,1''. Ebbene, su Amazon.com è apparsa anche un'inedita versione da 12,2'', al momento solo con Android.

A dispetto delle dimensioni maggiori, siamo su un modello di fascia inferiore ai precedenti, equipaggiato con uno schermo HD anziché full HD, con 2 GB di RAM invece di 4 e con 32 GB di storage invece di 64. In compenso la batteria passa a 10.500 mAh, 2.000 in più del 10'' che non sono pochi, considerando già la buona auotnomia di quest'ultimo. Interessante infine anche il peso, di appena 1,06 Kg, anche se non così contenuto come il precedente, che non raggiunge i 700 grammi.

Buonissimo però il prezzo: solo 299$, la metà in pratica rispetto alla versione Windows (599€) e comunque pochi in generale per una macchina così particolare.

 Con Android inoltre le prestazioni dovrebbero essere anche "buonine", anche su un hardware non certo di fascia alta. Vedremo comunque se e quando Lenovo alzerà il velo su questo modello (MWC 2017?), anche perché il prezzo è appunto uno di quei particolari che più facilmente potrebbero cambiare.

Via: 9to5Google