
Ecco quali smartphone Xiaomi dovrebbero essere aggiornati a Nougat, e quali no
Un elenco non ufficiale di smartphone Xiaomi che saranno aggiornati a Nougat è stato pubblicato dai colleghi di GizChina, che non specificano la provenienza della lista in loro possesso, limitandosi a snocciolare un gran numero di smartphone, inclusi quelli che non riceveranno la MIUI con Android 7.0. Senza quindi prendere per forza per oro colato quanto riportato, vediamo quali sono questi modelli.
Smartphone Xiaomi che saranno aggiornati a Nougat
- Xiaomi Mi5s Plus
- Xiaomi Mi5s
- Xiaomi Mi5
- Xiaomi Mi4
- Xiaomi Redmi Note 4
- Xiaomi Redmi Note 3
- Xiaomi Redmi 4
- Xiaomi Redmi 4 Prime
- Xiaomi Redmi 4A
- Xiaomi Redmi 3s
- Xiaomi Redmi 3s Prime
- Xiaomi Mi Note 2
- Xiaomi Mi Max
- Xiaomi Mi Mix
L'unica ambiguità può riguardare Redmi Note 3 e Redmi Note 4, che su alcuni mercati sono disponibili con processore MediaTek o Snapdragon, e l'update potrebbe limitarsi più facilmente solo a questi ultimi, ma anche qui non ci sono conferme.
Smartphone Xiaomi che non saranno aggiornati a Nougat
- Xiaomi Mi3
- Xiaomi Redmi Note
- Xiaomi Redmi Note 4G
- Xiaomi Redmi 2
- Xiaomi Redmi 2 Prime
- Xiaomi Redmi 1s
- Xiaomi Mi Note
I due elenchi possono anche essere plausibili in linea di massima, ma in alcuni casi sono incluse le molteplici varianti di uno stesso modello, ed in altri no, lasciando quindi nel dubbio tanti smartphone. Abbiamo però visto che Nougat è arrivato proprio pochi giorni fa su Mi5, quindi qualcosa di sta muovendo, ed i più recenti top di gamma possono ben sperare. Non ci resta quindi che aspettare i tempi di Xiaomi, e magari qualche comunicato ufficiale. Nel frattempo sentitevi liberi di farci sapere cosa ne pensate nei commenti.