Ammirate LG G6 e le sue sexy curve!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ammirate LG G6 e le sue sexy curve!

The Verge ha ottenuto quella che sembra la prima vera immagine stampa di LG G6, abbastanza fedele alle ricostruzioni viste in passato, ma comunque molto, molto più "sexy".

Come già confermato da LG stessa, G6 avrà uno schermo da 5,7'' QHD+, con l'insolito rapporto di forma di 18:9 (2:1, se preferite semplificare), e per non trasformare lo smartphone in un "padellone", LG ha lavorato di design, assottigliando tutte le cornici attorno al display, sia lateralmente (non proprio edge-to-edge però), che sopra e sotto. L'immagine di The Verge ci mostra infatti solo un mezzo busto dello smartphone, ma la fonte assicura che il rapporto schermo/superficie di LG G6 sia superiore al 90% e che il bordo inferiore sia poco più grande di quello superiore.

Non solo, ma arriva anche la conferma di quanto già sospettavamo, ovvero che LG G6 sarà interamente realizzato in vetro e metallo, ma molto più rifinito rispetto al passato, al pari con i principali concorrenti.

Lo smartphone avrà inoltre un jack audio e sarà anche impermeabile, ma il contrappasso è nella batteria, non più removibile.

Riguardo il design della parte posteriore, che non ci viene mostrato, siamo ancora dalle parti di G5, con doppia fotocamera al centro e lettore di impronte subito sotto, come già vi abbiamo mostrato in precedenti ricostruzioni. Qui sotto potete comunque ingrandire l'immagine che avete intravisto in apertura, per osservare meglio le stondature di G6, presenti sia agli angoli dello smartphone che in quelli dello schermo stesso. Appuntamento al 26 febbraio per il lancio ufficiale, e prossimamente su questi canali per altri leak.