Huawei Watch 2 con Android Wear 2.0 potrebbe arrivare già al MWC

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Watch 2 con Android Wear 2.0 potrebbe arrivare già al MWC

Il debutto di Android Wear 2.0 è ormai prossimo e, dopo Google e Tag Heuer, sembra che anche Huawei si stia preparando al meglio per accogliere la nuova versione.

Alcune fonti hanno rivelato che sarebbe in progetto un Huawei Watch 2, smartwatch che andrebbe a raccogliere l'eredità della generazione precedente aggiungendo anche qualcosa in più.

Infatti, il nuovo wearable dell'azienda cinese dovrebbe avere un look più sportivo, con un diametro di 42 mm, uno schermo da 1,4 pollici, e con cinturini disponibili sia in pelle che in acciaio.

La novità più grossa riguarda, però, la connettività cellulare. Sarà possibile scegliere anche una versione dotata di SIM integrata, che consentirà di connettersi ad internet ed effettuare telefonate direttamente dall'orologio, senza la connessione allo smartphone.

Per quanto emerso sinora, è probabile che il nuovo dispositivo da polso di Huawei possa essere presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, ma i tempi sono davvero molto stretti, e non siamo sicuri che questo possa avvenire realmente.

Staremo, dunque, a vedere se l'azienda cinese riuscirà a stupirci, anche se per adesso tutte le attenzioni sono riservate al prossimo Huawei P10, che si annuncia come un top gamma da non perdere.