Guidate una volpe a caccia di diamanti, nel gioco Fast like a Fox (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Guidate una volpe a caccia di diamanti, nel gioco Fast like a Fox (foto e video)

Se fra i nostri lettori c'è qualche nostalgico di Sonic, o in generale dei giochi nei quali bisogna guidare il protagonista a caccia di qualche tesoro, difficilmente vi sarà sfuggita la presenza nel Play Store di Fast like a Fox. In questo gioco gratuito, molto curato sia dal punto di vista grafico che nelle meccaniche, dovrete infatti portare una volpe al termine di un breve percorso, senza dimenticare di raccogliere per strada monete e diamanti.

Come avrete intuito, Fast like a Fox è un gioco davvero semplice, ma a renderlo interessante e divertente sono alcune particolarità degne di nota: primo fra tutti, il controllo della velocità del protagonista, che potrete esercitare con piccoli colpi sul retro del dispositivo. L'app sfrutta infatti i sensori di movimento: più rapidi saranno i colpetti che darete, più la vostra volpe aumenterà la velocità della propria corsa.

Per il resto, il gioco si lascia scoprire da solo, livello dopo livello.

In ognuno di essi potrete mettervi alla prova e completare la sfida nel minor tempo possibile, oppure dedicare maggior attenzione alla raccolta di monete e diamanti, magari sacrificando un po' la velocità. Ritentando un livello per migliorarvi, avrete anche a disposizione il "ghost" della corsa precedente, per verificare in tempo reale le vostre performance.

Download gratuito

Fast like a Fox è disponibile gratuitamente sul Play Store: al suo interno sono però presenti degli acquisti in-app, totalmente opzionali, che vi permetteranno di rimuovere la pubblicità fra i livelli e sbloccare personaggi addizionali.