Arrivano le prime build di Lineage OS, per ora solo per pochissimi dispositivi (aggiornato: OnePlus One in arrivo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arrivano le prime build di Lineage OS, per ora solo per pochissimi dispositivi (aggiornato: OnePlus One in arrivo)

Lineage OS, la ROM che raccoglie l'eredità di CyanogenMod, doveva uscire nel week end appena passato, ma anziché gli 80 dispositivi attesi, al momento ne sono disponibili solo quattro. Diamo comunque tempo al tempo, e vediamo quali sono i primi, fortunati dispositivi:

Nel momento stesso in cui stavamo scrivendo l'elenco qui sopra è apparsa anche, per quanto vuota, una voce relativa ai Moto G4, segno che altre build sono in arrivo anche in questo momento e che presto (speriamo) avremo a disposizione tutti gli 80 firmware promessi. Nel frattempo ricordatevi anche che le Gapps si scaricano da qui, oppure anche dal Play Store, e che se volete i permessi di root dovrete provvedere a parte, perché non sono inclusi nella ROM.

Vi ricordiamo infine che le build etichettate come "experimental" sono quelle necessarie agli utenti CyanogenMod per evitare la perdita di dati durante la transizione a Lineage OS; in seguito dovrete però flashare una delle regolari weekly per continuare a rimanere aggiornati con il nuovo firmware.