Galaxy S6 con Nougat riceve una certificazione e Samsung registra "Bixby Vision" per Galaxy S8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 con Nougat riceve una certificazione e Samsung registra "Bixby Vision" per Galaxy S8

Una volta annunciato il rilascio di Nougat per Galaxy S7, Samsung si è senz'altro messa al lavoro per aggiornare anche gli altri modelli della lista, e sembra che Galaxy S6 (in tutte le sue varianti) sarà senz'altro tra i prossimi beneficiari. Il top di gamma 2015 dell'azienda ha infatti ricevuto la certificazione Wi-Fi con Android Nougat, uno dei tanti piccoli passi da compiere prima del rollout ufficiale.

Questo non significa che l'aggiornamento arriverà per forza a breve: Samsung si è tenuta larga, parlando di "entro metà anno", ma in ogni caso ci aspettiamo che Galaxy S6 sia il prossimo della lista, preceduto al più da Galaxy Note 5. Come sempre, vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi, e intanto occhi aperti per l'arrivo di Nougat in Italia su Galaxy S7 ed S7 edge, dato che per ora sembra diffuso solo in pochi paesi stranieri.

Nel frattempo Samsung ha registrato il marchio "Bixby Vision", probabilmente connesso alle funzionalità dell'assistente vocale di Galaxy S8 legate alla fotocamera, delle quali avevamo già parlato nei giorni scorsi.

Bixby sembra insomma sempre più uno dei cardini del futuro top di gamma coreano, ed in base a quanto emerso finora sembra che potrà comunicare con tutte le app dell'azienda, elaborare pagamenti mobili, ed integrarsi con l'ecosistema Samsung. Sarà questo "il futuro"?

Aggiornamento: nelle ultime ore segnaliamo che il marchio Bixby è stato registrato anche in Australia, e che su GFXBench è comparso un Galaxy S6+ con Nougat, ed anche se i benchmark possono benissimo essere contraffatti, c'è comunque la possibilità che sia un reale modello in test; del resto l'aggiornamento è stato confermato.

Via: SamMobile
Fonte: Galaxy Club