Rendete ogni sfondo perfetto per voi, con Wallpaper Modder (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Rendete ogni sfondo perfetto per voi, con Wallpaper Modder (foto e video)

Più volte, nelle nostre pagine, abbiamo parlato di raccolte di sfondi e app che permettessero di accedere a una vastissima raccolta di wallpaper, adatti a soddisfare tutti i gusti. Si sa però che, in quanto a personalizzazione del proprio dispositivo, le persone sono spesso incontentabili.

Se fate parte di quella categoria di utenti che, trovandosi davanti a una bellissima immagine, si trovano a pensare "Sì... peccato però che manchi un tono di blu", o altre cose simili, adesso avete l'app che può accontentarvi: si tratta di Wallpaper Modder, un'applicazione pensata appositamente per adattare ogni sfondo alle proprie preferenze!

Come modificare uno sfondo

L'utilizzo di Wallpaper Modder è davvero alla portata di tutti: aprendo l'app, infatti, vi troverete subito davanti lo sfondo attualmente impostato e una serie di slider, con i quali potrete personalizzare tinta, saturazione, luminosità, contrasto e sfocatura dell'immagine, osservando in diretta il risultato delle vostre modifiche.

Naturalmente, potrete anche caricare una qualunque immagine presente nella memoria del vostro smartphone, e modificarla secondo i vostri gusti.

Per impostarla come sfondo, non dovrete poi fare altro che premere sull'icona presente in alto.

Download gratuito

Wallpaper Modder è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma per rimuovere la pubblicità al suo interno ed ottenere la possibilità per salvare nella galleria gli sfondi modificati sarà necessario effettuare un acquisto in-app dal costo di 0,99 €. Per mettere alla prova l'applicazione, però, potete intanto scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.