
OnePlus 3 e 3T si aggionano alla OxygenOS 4.0.2 (aggiornato: OTA in Italia)
Cari possessori di OnePlus 3 e 3T, gioite! Nonostante le turbolenze degli ultimi giorni, è finalmente giunto il momento di un nuovo update dei vostri smartphone, che promette novità e fix. La OxygenOS si aggiorna infatti alla versione 4.0.2, e attesa negli ultimi giorni dopo lo stop alla 4.0.1.
Tante le novità presenti, e sono stati sistemati anche alcuni problemi relativi al sensore di prossimità e al Play Store. Se volete leggere in dettaglio i cambiamenti apportati da questo nuovo rilascio, potete trovare il changelog completo qui di seguito.
- Upgraded to Android 7.0 Nougat
- New Notifications Design
- New Settings Menu Design
- Multi-Window View
- Notification Direct Reply
- Custom DPI Support
- Added Status Bar Icon options
- Improved Shelf Customization
- Updated APN Settings for select Carriers
- Fixed Proximity Sensor bug during calls
- Fixed Google Play Store download bug
- Increased System Stability
L'azienda avvisa gli utenti che nel nuovo aggiornamento ci potrebbero essere problemi riguardo alla connettività Wi-Fi, che potrebbe risultare non molto stabile in alcune situazioni.
Come sempre, il nuovo aggiornamento sarà rilasciato tramite OTA incrementale per i dispositivi compatibili, ciò vuol dire che potrebbe impiegare qualche giorno per giungere a tutti gli utenti. La speranza è che, dopo le critiche ricevute, OnePlus abbia lavorato con calma e abbia risolto tutti i problemi e i bug delle precedenti versioni. Se possedete un OnePlus 3 o 3T ed avete già ricevuto l'aggiornamento, fateci sapere nei commenti come vi trovate con la nuova versione!
Aggiornamento 20/01/2017: l'OTA della 4.0.2 è ampiamente diffusa anche in Italia, come testimoniano le numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto. A voi è già arrivata?