MIUI 8 Global Beta 7.1.19 in rollout con Nougat per Mi5 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
MIUI 8 Global Beta 7.1.19 in rollout con Nougat per Mi5 (foto)

La MIUI 8 Global beta 7.1.19 è in diffusione sui dispositivi supportati, con build NRD90M. Abbiamo ricevuto segnalazioni da utenti di Mi5 in Italia e all'estero che stanno già aggiornando, e nel loro caso l'aggiornamento porta anche Android 7.0 Nougat, come potete vedere dagli screenshot a fine articolo. L'elenco dei modelli coinvolti è comunque molto più ampio, ma Nougat non dovrebbe arrivare su tutti questi: Redmi 1S, Redmi 2, Redmi 2 Prime, Mi 3, Mi 4, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 4 MediaTek, Mi 4i, Redmi Note 2, Redmi Note 4G, Redmi Note Prime, Mi Max 32GB, Mi 2/2S, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Note, Redmi 3/Prime, Redmi 3S/Prime, Redmi Note 4 Qualcomm.

Trovate come sempre i link per il download sul forum MIUI, casomai non vi fosse già arrivata l'OTA, che su Mi5 ha un peso di 1,5 GB, mentre in tema di novità generiche portate da questa build, segnaliamo per lo più fix per Bluetooth e app meteo, e ottimizzazioni per il task manager.

Questa è però la prima ROM basata su Nougat ad arrivare anche a chi non si fosse iscritto al programma di test, ed è anche l'ultima prima del Capodanno cinese, durante il quale non saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti. Il rilascio di nuove versioni riprenderà dopo il 6 febbraio prossimo.

Ringraziamo Mauro per la segnalazione.