Weather Wiz: app per il meteo elegante, completa e personalizzabile (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Weather Wiz: app per il meteo elegante, completa e personalizzabile (foto e video)

Alzi la mano chi non ha mai utilizzato il proprio smartphone per controllare il meteo. Molto bene, e adesso alzi la mano chi ha sul proprio telefono un'applicazione apposita per lo scopo. Come potete vedere, è davvero difficile trovare qualcuno che non abbia la necessità, prima o poi, di consultare le previsioni del tempo, e questa senza dubbio è anche la spiegazione migliore del perché sul Play Store siano presenti tante alternative per questo scopo.

Se però nonostante l'abbondanza di possibilità ancora non avete trovato quella che fa per voi, oggi ve ne proponiamo una che difficilmente non sarà in grado di accontentarvi: si tratta di Weather Wiz, un'app per il meteo piena di informazioni e dal look accattivante.

Weather Wiz offre infatti tutto ciò che vi può servire per non farvi mai cogliere impreparati da un acquazzone o dal sole cocente: previsioni a medio e lungo termine, indicazioni sulle precipitazioni e sulla temperatura percepita, notifiche e accesso rapido alle previsioni grazie a un widget nella barra delle notifiche.

Il punto forte di quest'app, però, è decisamente l'interfaccia: nonostante i due look proposti di default (astratto e realistico) siano già di per sé estremamente accattivanti, anche grazie alle curate animazioni, la presenza di molti temi scaricabili gratuitamente permetterà a chiunque di avere l'app meteo "perfetta per sé" senza dover rinunciare a nessuna caratteristica.

Download gratuito

Weather Wiz, che potete osservare più nel dettaglio nel video e nelle immagini che trovate a seguire, può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, cliccando sul badge per il download qui sotto.