Aperte le pre-registrazioni di Super Mario Run sul Play Store: in arrivo a marzo (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Aggiornamento : È la divisione giapponese di Nintendo a svelare il periodo di lancio di Super Mario Run su Android. Dovremo aspettare fino al mese di marzo per poterci giocare sui dispositivi dotati del sistema operativo mobile di Google.

Ancora però non si hanno notizie sul metodo di commercializzazione del gioco. Non sappiamo se Nintendo manterrà lo stesso modello di vendita di iOS, ovvero download gratuito con 3 livelli e in-app da 9,99€, o se su Android proporrà qualcosa di diverso.

Super Mario Run sarà comunque preceduto da un altro gioco Nintendo sul Play Store. È stato infatti annunciato Fire Emblem Heroes, e anche per questo titolo sono già aperte le pre-registrazioni sul Play Store. Tutti i dettagli a questo link.


Super Mario Run è stato contemporaneamente un successo e un mezzo insuccesso per Nintendo. È stato il primo gioco a superare quota 40 milioni di download in appena 4 giorni, ciò nonostante il numero di acquisti si aggirava intorno a quota 2 milioni.

Dati più recenti indicano 90 milioni di download e circa 3,3 milioni di acquirenti. Buona parte degli utenti non ha preso bene la presenza dell'acquisto in-app da 9,99€ utile a sbloccare l'intero gioco.

Ci siamo sempre schierati a favore di questa tipologia di vendita, perché permette all'utente di testare con mano le potenzialità del gioco per poi eventualmente procedere con l'acquisto. I tre livelli presenti nella demo gratuita a nostro avviso sono più che sufficienti per capire se Super Mario Run è un gioco adatto ai gusti videoludici dell'utente.

Vi parliamo nuovamente del recente gioco mobile di Nintendo poiché il colosso nipponico, a distanza di pochissimi giorni dal lancio sull'App Store, ha già aperto le pre-registrazioni sul Play Store. Sullo store virtuale di Google è quindi già presente la scheda di Super Mario Run con l'apposito pulsante per registrarsi e ricevere l'avviso in caso di pubblicazione dello stesso.

Assenti al momento informazioni a riguardo dell'acquisto in-app presente in gioco.

È anche possibile che Nintendo opti per cambiare strategia di vendita su Android, o che vada a tagliare il prezzo proposto invece agli utenti iOS. La presenza di Super Mario Run sul Play Store non deve però farvi pensare che sia già disponibile l'apk. Facendo qualche rapida ricerca su Google ci si imbatte in risultati del genere.

super-mario-run-download-apk

Ovviamente nessuna di queste fonti mette veramente a disposizione l'apk del gioco. Nel caso trapelasse prima del tempo, gli dedicheremo comunque un articolo a parte. Nel frattempo eccovi serviti con il link al Play Store per pre-registrarsi, vi terremo comunque aggiornati sulla disponibilità del gioco.

Video Review Super Mario Run