Questi proteggi schermo in vetro temperato escludono la possibilità di un Galaxy S8 "liscio" (aggiornato)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Questi proteggi schermo in vetro temperato escludono la possibilità di un Galaxy S8 "liscio" (aggiornato)

Con l'avvicinarsi della presentazione di Galaxy S8, vari pezzi del prossimo top di gamma Samsung sembrano trapelare da ogni parte della rete, anche se non sempre si tratta di leak autentici: i pannelli frontali proteggi schermo in vetro temperato che vi mostriamo oggi potrebbero esserlo, ma bisogna sempre osservare queste fughe di notizie con occhio critico.

Nella foto che trovate in basso, vengono mostrati i pannelli in vetro di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus: niente variante "liscia" dunque, ma solo versioni dotate di schermo curvo; i bordi superiori ed inferiori, come già anticipato dallo spot Samsung, sono estremamente sottili. L'elevato numero di fori nella parte superiore farebbe supporre la presenza di uno scanner per l'iride, come già visto sul compianto Galaxy Note 7.

Da notare inoltre che non c'è alcuno spazio per pulsanti fisicilettore di impronte, come del resto ipotizzato già da tempo.

Quest'ultimo dovrebbe essere integrato sotto al display, ma non è da escludere l'ipotesi che possa trovarsi sul retro, particolare su cui alcuni noti informatori stanno insistendo ultimamente.

Saranno davvero loro? Difficile dirlo con certezza, ma in molti sembrano fiduciosi e noi con con loro. Quel che è certo, è che dopo il flop dell'ultimo top di gamma, con Galaxy S8 Samsung ha molto da dimostrare, ed è probabile che il lancio ritardato servirà non solo a garantire la sicurezza dell'utente, ma anche a far sì che lo smartphone abbia una dotazione tecnica da vero fuoriclasse.

Aggiornamento: abbiamo aggiunto un'ulteriore immagine, e puntualizzato il fatto che questi non sono esattamente i pannelli frontali, ma dei proteggi schermo in vetro temperato, come confermato dalla stessa fonte che ha distribuito le immagini.