Huawei P10: nuovi render immaginano display curvo e copertura in vetro (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P10: nuovi render immaginano display curvo e copertura in vetro (foto e video)

Manca poco più di un mese al lancio del prossimo Huawei P10, nuovo top gamma dell'azienda cinese che spera di rivivere i fasti dell'ottimo P9. Ad oggi, sappiamo ancora poco riguardo alle forme e alle caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo, ma i recenti render elaborati da Concept Creator provano a darci un po' d'indizi su quello che dobbiamo attenderci.

Come già visto in altre immagini, Huawei P10 dovrebbe avere un ampio display curvo su entrambi i lati, con uno spessore molto ridotto. Sulla parte frontale si nota un piccolo ovale che non dovrebbe essere un tasto fisico, ma potrebbe trattarsi di un sensore per le impronte digitali ultrasonico.

Sul retro sono presenti la doppia fotocamera arrivata con la precedente generazione e un ulteriore lettore d'impronte, mentre sul lato inferiore bisogna segnalare la presenza del jack audiomai scontata negli ultimi tempi – e della porta USB Type-C.

Il design complessivo appare, dunque, abbastanza vicino a quello del modello precedente, anche se c'è una maggiore attenzione ai materiali: quasi la totalità della scocca è, infatti, ricoperta in vetro, con i frame laterali in metallo.

A dir la verità, alcune delle caratteristiche di questi render non ci convincono fino in fondo, a cominciare dai due sensori per le impronte digitali. Vedremo se, nei prossimi giorni, verranno fuori nuovi render o immagini reali che sapranno chiarire i nostri dubbi. Per adesso, ci tocca solo aspettare l'evento ufficiale di presentazione, fissato per il 26 febbraio.

Via: Gizmochina