Il Google Store in Italia è una vetrina per Chromecast e nient’altro

Nicola Ligas -

I segnali c’erano da mesi, e piano piano è successo l’inevitabile: il Google Store italiano quasi non esiste più, ed al momento tutto quello che è possibile comprarci sono i 3 Chromecast (2015, Audio, e Ultra), ed un cavetto USB Type-C to Type-A. Fine.

Il paragone con lo store USA è abbastanza imbarazzante, e di tutti i nuovi prodotti Google annunciati lo scorso ottobre, finora solo Chromecast Ultra è arrivato da noi. Inutile dire che non abbiamo alcuna conferma in merito al futuro approdo dei Google Pixel sul nostro mercato, e considerando che Assistant per ora non parla in italiano e che i prezzi dei due smartphone rimangono stellari, dubitiamo fortemente che avrebbero grande successo se questi due fattori rimanessero inalterati al loro sbarco in Italia.

LEGGI ANCHE: In arrivo i primi due smartwatch “Nexus”

Gli smartwatch Android Wear, in particolare con Huawei Watch, avevano provato a resistere, ma ormai non ci sono più in vendita nemmeno loro, ed a questo punto non ci resta che confidare nei prossimi smartwatch di Google, che saranno presentati tra qualche settimana. Magra consolazione?