App

Oh, ma vi siete accorti che è uscito Allo 5.0 con Chrome Custom Tabs e selfie-sticker in arrivo? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oh, ma vi siete accorti che è uscito Allo 5.0 con Chrome Custom Tabs e selfie-sticker in arrivo? (foto)

Diciamoci la verità: Allo non ha fatto breccia nel cuore di nessuno, con tutto il rispetto per i suoi (pochi) utilizzatori. Ciò nonostante Google lo porta avanti con dignità, rilasciando ora la versione 5.0, che introduce alcune novità piuttosto interessanti.

Anzitutto abbiamo il supporto ai Chrome Custom Tabs, per aprire velocemente i link scambiati nelle chat senza praticamente lasciare l'app stessa (li potete vedere in azione nella galleria qui sotto). Inoltre sembra stia per arrivare una curiosa funzione legata ai vostri selfie, non ancora disponibile, ma con tracce evidenti all'interno dell'apk.

<string name=”face_capture_explanatory_text”>Take a selfie and we’ll automagically generate a sticker pack in your likeness. For best results, keep a neutral expression</string>

<string name=”face_capture_image_preview_content_description”>Image selected for sticker personalization</string>

<string name=”face_capture_preview_cancel_button_label”>Cancel</string>

<string name=”face_upload_wait_text_label”>Generating..</string>

L'idea sembra essere semplice e divertente: prima vi scattate uno o più selfie, e poi li potete convertire "automagicamente" in degli sticker, con un certo grado di personalizzazione da parte vostra. Ancora non sappiamo di preciso come funzioni il meccanismo, né quale sia la qualità, non essendo ancora disponibile, ma chissà che un prossimo update o uno switch lato server non dipanino a breve questi dubbi.

Questo è più o meno tutto per il teardown di Allo 5.0, ma sembra anche che Google in futuro vi chiederà, come già fanno tante altre app, di recensire la stessa. Sempre che qualcuno la usi. (Si scherza eh, Google. Non te la prendere! - NdR).

Google Play Badge

Fonte: 9to5Google