Samsung rilascia il codice sorgente del kernel di Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

Andrea Centorrino

Nonostante i primi a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat siano stati gli utenti partecipanti al beta test, ormai dallo scorso giovedì sono diversi i possessori di Galaxy S7 e Galaxy S7 edge che hanno ottenuto l’ultima major release del robottino verde. Samsung ha così prontamente provveduto al rilascio dei sorgenti del kernel, dando ufficialmente il via ad una futura “ondata” di ROM.

Il codice rilasciato riguarda la versione con Exynos 8890, ovvero il SoC integrato nei modelli venduti in Europa: gli utenti americani con Qualcomm Snapdragon 820 dovranno attendere qualche giorno in più, ma Samsung, per motivi legali (gli stessi evidenziati nell’articolo su OnePlus 3 di oggi), non può fare a meno di rilasciare i sorgenti anche per questo SoC.

LEGGI ANCHE: Ecco i Galaxy che dovrebbero essere aggiornati a Nougat

In attesa che Samsung rilasci la più recente versione 7.1.1 di Android per i propri smartphone, i più curiosi potranno dare un’occhiata ai sorgenti seguendo la fonte, mentre tutti gli altri dovranno pazientemente attendere il rilascio delle prime ROM.

Via: XDA-DevelopersFonte: Samsung OpenSource
Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S7 edge

confronta modello

Ultime dal forum: