LG Watch Sport e Watch Style: i primi smartwatch Android Wear 2.0 di Google

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Watch Sport e Watch Style: i primi smartwatch Android Wear 2.0 di Google

Google ed LG, in una partnership dal sapore di Nexus, hanno realizzato due smartwatch Android Wear, i primi con la versione 2.0 del sistema operativo, che sarà lanciata il 9 febbraio prossimo, assieme ai due smartwatch stessi. Ecco come dovrebbero essere LG Watch Sport e Watch Style.

Entrambi saranno dotati di schermi circolari in plastic OLED, ma mentre Watch Sport sarà un 1,38'' a risoluzione 480 x 480 pixel, Watch Style si accontenterà di 1,2'' a 360 x 360 pixel. Watch Sport, chiaramente il modello di punta, avrà anche più RAM: 768 MB contro 512, ma entrambi avranno 4 GB di memoria interna. Grazie alle maggiori dimensioni, Watch Sport avrà anche una batteria più capiente: 430 mAh contro appena 240 mAh. Il motivo è da ricercarsi anche nel fatto che Watch Sport sarà dotato di connettività LTE (sembra che potrà effettuare chiamate in autonomia, ma con lo stesso numero dello smartphone associato), mentre Watch Style si fermerà a Wi-Fi e Bluetooth.

Non solo, ma il modello Sport avrà anche GPS ed NFC, quest'ultimo appositamente per sfruttare Android Pay.

Entrambi sono resistenti ad acqua e polvere con certificazione IP68 per il modello Sport e IP67 per quello Style, e dotati di Android Wear 2.0, inclusa l'integrazione di Google Assistant. Il modello di punta, per non tradire il suo nome, include anche un monitor di battito cardiaco. LG Watch Sport sarà infine spesso 14,2 mm, e disponibile nei colori titanium e dark blue, mentre Watch Style sarà più sottile, 10,8, e disponibile nei colori titanium, silver, e rose gold, con cinturini removibili (non è chiaro se anche Watch Sport ne sarà dotato).

La vendita negli USA sembra sia prevista praticamente subito dopo la presentazione, ma i due smartwatch saranno presenti anche al Mobile World Congress, e ci aspettiamo un lancio globale nel corso delle settimane successive all'annuncio ufficiale.

Fonte: Venture Beat