Android Wear 2.0 arriverà il 9 febbraio, secondo @evleaks

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Wear 2.0 arriverà il 9 febbraio, secondo @evleaks

Segnate la data del 9 febbraio sul vostro calendario: quello sarà il giorno del lancio di Android Wear 2.0, almeno stando a quanto riportato dal noto informatore @evleaks, al secolo Evan Blass. Google aveva parlato di "inizio febbraio", pertanto la data è plausibile, e considerando l'affidabilità della fonte non abbiamo troppi dubbi al riguardo.

Se vi foste persi le puntate precedenti, vi ricordiamo che Android Wear 2.0 è l'attesissima nuova versione del sistema operativo di Google per smartwatch, annunciata allo scorso Google I/O, ed inizialmente prevista per l'autunno 2016, ma poi rinviata ad anno nuovo. Tra le novità principali abbiamo la possibilità di avere app standalone sull'orologio, con tanto di Play Store, il supporto per Android Pay, le watch face interattive, la tastiera su schermo ed il riconoscimento automatico dell’attività.

Al momento siamo giunti alla quarta developer preview, e dopo mesi di test tutto sembra pronto per il lancio, che potrebbe essere accompagnato anche da due nuovi smartwatch, i primi "di Google", ma ancora non abbiamo conferme che i due eventi siano proprio coincidenti.

Dopo un 2016 un po' fiacco, sarà quindi il 2017 l'anno della riscossa di Android Wear?