App

Novità in arrivo per S Health: prenotazione visite mediche direttamente dall'app

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Novità in arrivo per S Health: prenotazione visite mediche direttamente dall'app

Pare ci siano in serbo grosse novità per S Health, l'app di Samsung per la gestione della salute e dell'attività fisica. Gli sviluppatori dell'azienda coreana stanno, infatti, lavorando su un nuovo aggiornamento che potrebbe arrivare proprio in tempo per l'uscita del Galaxy S8.

Grazie all'integrazione dei servizi medici WebMD e Amwel, su S Health sarà possibile non solo controllare i sintomi delle malattie, informarsi sui farmaci o vedere la lista delle farmacie più vicine, ma anche prenotare una visita medica in videochiamata con medici certificati.

Il servizio dovrebbe funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con possibilità di conservare le informazioni delle visite fatte all'interno dell'app e valutare i medici che le hanno effettuate. I pagamenti, com'è ovvio, saranno gestiti tramite carta di credito e, probabilmente, anche con il sistema Samsung Pay.

Inoltre, ci dovrebbe essere anche un'opzione specifica per chiamare il servizio d'emergenza direttamente dall'app, in caso di problemi medici gravi.

Non sappiamo quando arriverà questo aggiornamento e se le nuove funzioni saranno disponibili anche nel nostro paese, ma tutto fa pensare che lo scopriremo entro pochi mesi, non oltre la data di commercializzazione del prossimo top gamma dell'azienda, prevista per aprile.

Via: SamMobile