Huawei Mate 9 Pro con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria potrebbe arrivare in Europa (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Huawei Mate 9 Pro con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria potrebbe arrivare in Europa (aggiornato)

Vi ricordate di Huawei Mate 9 Pro? Questa variante di Huawei Mate 9 è stata annunciata dalla società pochi giorni dopo la presentazione ufficiale di Mate 9 e della sua variante Porsche Design. Il problema è che Mate 9 Pro si tratta di un dispositivo destinato solo al mercato cinese, o almeno questo è quello che si pensava fino a qualche ora fa.

Alcuni negozi virtuali del nord Europa hanno infatti messo a listino Huawei Mate 9 Pro, colorazione oro e grigio, ad un prezzo che si aggira intorno agli 850€. Il prezzo è giustificato dal fatto che in sostanza Mate 9 Pro è identico al Porsche Design, compreso lo schermo curvo, ad eccezione della memoria interna, da soli 128 GB invece di 256 GB e del logo Porsche. È anche possibile che i negozi abbiano importato in qualche modo il dispositivo, ma il fatto che sia comparso in vendita in più di uno store fa sperare bene.

Aggiornamento 16 gennaio

Un modello Pro di Huawei Mate 9 è stato nuovamente scovato in rete. Attenzione però: esiste già un Mate 9 Pro dotato però di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, questo sarebbe un ulteriore modello dotato invece di 128 GB di memoria interna e 6 GB di RAM. Il modello in Cina sarebbe venduto a circa 800 dollari, in Europa, sempre che arrivi, costerà quindi di più-

huawei-mate-9-pro