HTC 10: bloccato l'aggiornamento a Nougat, ma dovrebbe arrivare presto

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC 10: bloccato l'aggiornamento a Nougat, ma dovrebbe arrivare presto

Brutte notizie per tutti i possessori di HTC 10. Se stavate già fremendo in attesa dell'imminente aggiornamento ad Android Nougat, sappiate che l'attesa sarà più lunga del previsto.

Il rilascio del nuovo firmware basato sulla versione più recente del sistema operativo di Google, già avvenuto per gli Stati Uniti poco meno di due mesi fa, è stato bloccato a causa della scoperta di importanti bug. La notizia è stata rivelata sui social dalla divisione tedesca di HTC, ma non si conoscono ancora i dettagli relativi al problema.

Fortunatamente, a correre in nostro soccorso è il noto leaker LlabTooFeR, che sul proprio profilo ufficiale ha appena pubblicato i due tweet che vedete qui sopra. Proprio lui, sempre ben informato sull'azienda taiwanese, ha voluto tranquillizzare tutti gli utenti HTC dicendo che l'aggiornamento a Nougat arriverà entro le prossime 3 settimane anche in Europa, e sarà una versione più stabile e scattante delle precedenti.

A questo punto, non essendoci comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda, non sappiamo se credere alle parole ottimistiche del leaker, ma speriamo che anche questa volta sia meglio informato rispetto a noi e che l'aggiornamento per HTC 10 possa arrivare al più presto anche agli utenti italiani, magari senza bug o problemi di sorta.

Via: GSMArena