App

Google Maps si aggiorna ed integra il supporto completo ad Uber (video e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps si aggiorna ed integra il supporto completo ad Uber (video e download apk)

Google Maps si sta trasformando sempre più negli anni, passando da semplice app per la consultazione di mappe geografiche ad hub di servizi per il trasporto ed il turismo. Grazie al nuovo aggiornamento arrivato oggi, è stata introdotta una funzione gradita a tutti i viaggiatori più assidui, ovvero l'integrazione nativa con Uber.

Una prima integrazione del servizio di noleggio con conducente era già presente nell'app da qualche anno, ma adesso gli sviluppatori hanno aggiunto il supporto completo a tutte le caratteristiche. Come potete vedere dai video a fine articolo, per richiedere un'auto di Uber, basterà aprire Maps, impostare la destinazione e scegliere il pilota desiderato.

Oltre a questo importante cambiamento, sono state aggiunte anche un paio di funzioni interessanti, che potete leggere nel changelog completo che trovate qui di seguito.

Google Maps 9.43.2

  • Scopri quali sono le migliori attività secondo i publisher più affidabili, ad esempio la migliore pasticceria francese a New York per Serious Eats
  • Prenota e completa una corsa con Uber direttamente da Google Maps
  • Aggiungi nella schermata Home una scorciatoia ai tuoi contributi per contribuire con un solo tocco

Per installare Maps sul vostro dispositivo Android potete cliccare sul badge che trovate in basso, mentre se volete scaricare l'apk dell'app già aggiornata, potete usare il link che trovate qui di seguito.

Download Google Maps 9.43.2 (APKMirror)