Foto di Galaxy S8 nelle custodie: ampio display ma niente tasto frontale (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Foto di Galaxy S8 nelle custodie: ampio display ma niente tasto frontale (aggiornato)

I produttori di custodie per smartphone, si sa, sono sempre tra i primi a ricevere informazioni sul design dei nuovi dispositivi in uscita, così da avere il tempo di progettare e realizzare i loro prodotti in tempo per la commercializzazione del dispositivo stesso. Se questa teoria è vera, allora oggi siamo di fronte alla prima immagine che può darci un indizio reale sul design del nuovo Samsung Galaxy S8!

L'azienda Ghostek, noto produttore di accessori per dispositivi mobili, si è fatta sfuggire un render di una custodia che lascia intravedere le linee del nuovo top gamma Samsung, sia sulla parte frontale che su quella posteriore. Dall'immagine trapelata, che potete vedere nella galleria a fine articolo, si può ammirare l'ampio display già visto in alcuni render precedenti, che occupa quasi l'intera parte frontale. Molto accentuate le parti laterali curve, così come da tradizione sulla serie Edge, mentre il posteriore appare pulito, con l'unica fotocamera posta al centro.

Sembrano quindi vere le notizie sulla sparizione del tasto fisico frontale, rimpiazzato probabilmente dal sensore ultrasonico posto sotto lo schermo, di cui abbiamo già parlato in precedenza. Manca invece la doppia fotocamera preannunciata da qualche rumor nelle scorse settimane.

Altro aspetto da segnalare è quello dei piccoli tasti sul lato sinistro, che presumibilmente serviranno per lo spegnimento ed il controllo del volume. Per il resto, la custodia copre gli altri lati dello smartphone, e non riesce a fornirci ulteriori dettagli sulle dimensioni o sullo spessore.

La corsa alla notizia è ufficialmente cominciata, e siamo sicuri che tutti i siti di tecnologia del mondo si daranno battaglia per scoprire in anteprima le forme del nuovo Galaxy S8. Se nessuno ci riuscirà, dovremo dunque attendere fino ad aprile per ammirare il nuovo top gamma di Samsung, perché sarà probabilmente questo il mese scelto per la commercializzazione.

Aggiornamento 13 gennaio:

Nuovi render di Galaxy S8 all'interno di custodie confermerebbero in modo inequivocabile quanto detto fin'ora.

È impossibile prendere queste immagini per definitive, ma spesso quando i leak iniziano ad andare tutti nella stessa direzione è un "buon" segno.

Anche Samsung stessa con uno spot sembra voglia farci capire che il design sarà di questo tipo.

Via: BGR