È iniziato il rollout di Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S7 e S7 edge! (foto)

Gli utenti beta sono i primi a ricevere l'aggiornamento stabile a Nougat.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
È iniziato il rollout di Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S7 e S7 edge! (foto)

Samsung sta iniziando il rollout dell'aggiornamento ad Android 7 Nougat per i suoi due top di gamma 2016, Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge. La società dà l'annuncio tramite i beta tester, sfruttando i così detti "Avvisi beta". Nello screenshot che trovate al termine dell'articolo si può leggere (in inglese) come Samsung abbia per ovvie ragioni scelto di iniziare il rollout proprio dagli utenti beta rilasciando un "mini" update di 214,19 MB.

La versione del firmware riportata nell'aggiornamento è la seguente: G935FXXU1DPLT / G935FOXA1DPLT / G935FXXU1DPLT. A conferma del fatto che si tratti della versione stabile vi è anche l'avviso da parte di Samsung di aggiornare il prima possibile i dispositivi con la beta per tornare ad utilizzare i servizi Samsung normalmente.

Si tratta di Android 7.0 (niente 7.1 quindi) dotato di nuove funzioni dell'interfaccia grafica, delle nuove notifiche tipiche di Nougat e anche dei miglioramenti alla funzione multischermo sempre tipici della recente versione di Android.

Insieme all'aggiornamento ci sono anche le patch di sicurezza di gennaio 2017. L'aggiornamento starebbe coinvolgendo dispositivi di tutta Europa. Vi terremo aggiornati sull'eventuale arrivo dell'OTA anche per i modelli non coinvolti nelle fasi di test della beta.

Grazie a Simone
per la segnalazione

samsung-galaxy-s7-rollout-nougat