HTC 11 potrebbe non arrivare mai per colpa della nuova serie U

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC 11 potrebbe non arrivare mai per colpa della nuova serie U

La presentazione della nuova serie U da parte di HTC potrebbe rivelarsi un evento più importante di quanto emerso sinora. Sembra infatti che sarà la gamma di prodotti introdotta grazie ad HTC U Ultra e U Play quella che includerà tutti i top gamma futuri dell'azienda taiwanese.

Infatti, durante il briefing prima della presentazione dei nuovi smartphone della serie U, i colleghi di Android Police hanno avuto modo di parlare con alcuni responsabili di HTC, che in qualche modo hanno fatto capire che "potrebbe non esserci un HTC 11" nei piani della società.

Quest'affermazione disegna uno scenario abbastanza difficile da interpretare. Proprio per via dei nuovi arrivati, che saranno commercializzati a marzo, pare abbastanza improbabile il lancio di un eventuale HTC 11 in un periodo simile, come invece era avvenuto per gli altri dispositivi della serie One negli anni scorsi.

Allo stesso modo, un arrivo sul mercato dopo l'estate, magari in concomitanza con il prossimo iPhone e con i nuovi Google Pixel, lascerebbe sicuramente poco scapo anche ad un HTC 11 al top come prestazioni e qualità, che rischierebbe di vedersi oscurato dai prodotti di due marchi così potenti o dai precedenti modelli già in commercio.

A questo punto, l'ipotesi più probabile è che davvero non possa esserci nessun HTC 11 in futuro. Bisogna accettare l'idea che la famiglia One è morta e che il nuovo flagship di HTC si chiama U Ultra, e sarà proprio lui a sfidare i prossimi top gamma delle aziende rivali, Samsung Galaxy S8 ed LG G6.

Riuscirà questa scelta a dare una scossa ad HTC ed a riportare il bilancio in attivo? Probabilmente no, ma il mercato smartphone è difficile da prevedere, e speriamo che l'azienda taiwanese riesca a riprendersi e continuare a produrre ottimi prodotti anche in futuro.

Mostra i commenti