App

Gmail potrebbe rubare funzioni a Inbox: in arrivo promemoria e snooze (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gmail potrebbe rubare funzioni a Inbox: in arrivo promemoria e snooze (download apk)

Nuovo importante aggiornamento per Gmail, app che di certo non ha bisogno di presentazioni, che grazie alla nuova versione 7.1 vede l'introduzione di tante caratteristiche interessanti, soprattutto sotto al cofano.

Infatti, tramite il solito teardown dell'apk effettuato dai colleghi di Android Police, possiamo già dare un'occhiata a quelli che saranno i cambiamenti futuri dell'app, che diventerà sempre più affine alla sua collega Inbox.

Per prima cosa, da alcune stringhe di codice sembra stiano per arrivare anche su Gmail i Task, che non sarebbero altro che i Promemoria già visti su Inbox che potete osservare dalle immagini in galleria. I Task si potranno creare sia manualmente che a partire da una email, e saranno personalizzabili in ogni campo.

Altra funzione che potrebbe essere introdotta in futuri aggiornamenti è lo snooze, ovvero la possibilità di rimandare la lettura dell'email ad un altro momento, quando questa riapparirà nella lista come fosse nuova. Anche gli utenti di Gmail dovrebbero veder presto comparire quest'opzione, che permetterà di rimandare l'email da 10 minuti fino a 24 ore.

Come sempre, trattandosi di caratteristiche ancora in sviluppo, non sappiamo quando queste arriveranno sulla versione stabile. Se intanto volete provare la nuova versione di Gmail appena aggiornata, potete scaricarla direttamente dal seguente link.

Download Gmail v7.1 (APKMirror)