Nokia 6 si starebbe preparando per il lancio globale: novità al MWC (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nokia 6 si starebbe preparando per il lancio globale: novità al MWC (aggiornato)

Oggi è il gran giorno del lancio di Nokia 6, peccato che HMD, la società che si "nasconde" dietro al marchio Nokia, abbia momentaneamente optato per lanciarlo solo in Cina. L'uso del termine "momentaneamente" non è del tutto casuale.

I colleghi di NokiaPowerUser hanno infatti scovato un'interessante notizia riguardante proprio Nokia 6 che potrebbe far ben sperare per un lancio internazionale del nuovo dispositivo Nokia con Android a bordo.

Lo screenshot che trovate qui di seguito è relativo al rilascio della certificazione Bluetooth ufficiale per due modelli, TA-1000 e TA-1003. Il primo dei due è proprio il codice modello di Nokia 6, il secondo potrebbe riferirsi ad una variante destinata al mercato statunitense. Chissà che Nokia non arrivi a sorpresa al MWC di Barcellona presentando proprio la versione internazionale di Nokia 6!

nokia-6-certificazione

Aggiornamento: Sembra che Nokia/HMD potrebbe presentare un nuovo smartphone durante il MWC 2017. Anche se la fonte fa riferimento alla possibilità che venga lanciato un top di gamma con Snapdragon 835, la congettura sembra un po' forzata e, benché rimanga possibile, propendiamo più per la possibilità che si parli del Nokia 6 internazionale.

Aggiornamento x2: In un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Nokia, la società annuncia novità in vista per il 26 febbraio. Le ipotesi di un lancio internazionale si fanno sempre più concrete.